Quantcast

A Canegrate due nuovi alberi e una passeggiata alla scoperta del parco del Roccolo

Una passeggiata tra i sentieri del parco del Roccolo e la messa a dimora di un giovane acero campestre e di unliquidambar chiamato "Natalino". Così i canegratesi hanno celebrato la Giornata Nazionale degli alberi

Canegrate Festa dell'albero

Una passeggiata tra i sentieri del parco del Roccolo e la messa a dimora di un giovane acero campestre e di unliquidambar chiamato “Natalino”. Così i canegratesi hanno celebrato la Giornata Nazionale degli alberi tenutasi nella giornata di domenica 21 novembre. L’iniziativa “Festa dell’albero nel parco del Roccolo” è stata organizzata da Fiab Canegrate Pedala e da Legambiente Parabiago Aps. Un appuntamento green per sensibilizzare le persone e farle avvicinare alla natura.

Alle operazioni di messa a dimora di “Natalino”, essenza che ha trovato casa nei giardinetti di via Garibaldi, ha partecipato anche il sindaco Roberto Colombo. Mentre, la “camminata foreste urbane” di Legambiente ha visto la partecipazione di una ventina di persone. «Una bella iniziativa, accompagnata da momenti di riflessione sull’importanza delle piante e sul tema della forestazione urbana – commenta l’assessore Davide Spirito -. Ricordiamoci che a breve il verde del parco del Roccolo sarà rinfoltito da un’operazione di piantumazione. A questo si aggiunge il progetto Forestami che vede la realizzazione di un vero e proprio bosco urbano vicino al Cimitero di Canegrate».

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 22 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore