Quantcast

Parabiago, nuova auto ibrida per la Polizia Locale con il finanziamento di Regione Lombardia

Il nuovo mezzo full-hybrid permetterà di ridurre inquinamento e consumi di carburante ed è dotato di un ufficio mobile e di una cella di sicurezza

nuova auto polizia locale parabiago

Nuova auto ibrida per la Polizia Locale di Parabiago grazie al cofinanziamento arrivato dalla Regione, che nei mesi scorsi ha messo sul tavolo 1,5 milioni di euro per promuovere anche per il 2021 il bando relativo all’acquisto di dotazioni tecnico-strumentali e veicoli per la Polizia Locale. La città della calzatura, insieme a Busto Garolfo, Canegrate, Cerro Maggiore e Legnano, è infatti tra i comuni del Legnanese che hanno ottenuto il finanziamento – «un’opportunità che abbiamo saputo cogliere e che indica un’unione di intenti tra più livelli istituzionali», sottolinea il sindaco Raffaele Cucchi – portando alle casse comunali fondi per 20mila euro a fronte di un progetto da 36.414,56.

nuova auto polizia locale parabiago

Il nuovo veicolo è stato consegnato nei giorno scorsi al Comando di via Mascagni ed essendo un mezzo full-hybrid permetterà di ridurre sia le emissioni inquinanti, sia i consumi di carburante. L’auto è dotata di tutte le strumentazioni necessarie per le attività di servizio della Polizia Locale, tra le quali una cella di sicurezza in policarbonato trasparente e antisfondamento nel sedile posteriore per il trasporto di soggetti fermati o sottoposti a misure restrittive della libertà personale. Nel bagagliaio, inoltre è stato realizzato un ufficio mobile con gli allacciamenti per pc e stampante.

nuova auto polizia locale parabiago

«La nuova vettura permetterà al comando di agire in maggior sicurezza durante le operazioni – spiega l’assessore alla sicurezza Barbara Benedettelli -. In nostri agenti, infatti, sono sempre più coinvolti in azioni di controllo, a volte anche rischiosi. Aver potuto dotare il comando di un veicolo dotato di protezioni e strumenti idonei ad intervenire, è sicuramente un ulteriore passo avanti in tema di sicurezza».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore