Quantcast

Dolcetto o scherzetto? A San Giorgio festa di Halloween con la Pro Loco

San Giorgio su Legnano si prepara a festeggiare Halloween con una festa itinerante per grandi e piccini che porta la firma della Pro Loco del paese

Halloween

Dolcetto o scherzetto? Si avvicina la notte più paurosa dell’anno e San Giorgio su Legnano si prepara a festeggiare Halloween con una festa itinerante per grandi e piccini che porta ancora una volta la firma della Pro Loco del paese, sempre più “motore” della socialità cittadina.

Sabato 30 ottobre saranno cinque le tappe all’insegna di dolci e divertimento con cui l’associazione di via Mella proverà a far divertire i bambini del paese e i loro genitori. Il ritrovo è in programma per le 16 in piazza 4 Novembre, davanti al municipio: da lì, tutti rigorosamente in maschera, vampiri, streghette e chi più ne ha più ne metta “sfileranno” per le vie principali del paese e si fermeranno in cinque diversi punti del paese allestiti in collaborazione con i commercianti, dove i volontari della Pro Loco saranno pronti ad intrattenerli con il classico “Dolcetto o scherzetto?”.

Il segno distintivo sarà una zucca arancione interamente creata dall’associazione. «Il contributo dei commercianti che hanno sostenuto l’iniziativa è stato davvero essenziale e di enorme supporto – spiegano dall’associazione – in quanto hanno permesso di rendere grande e bella questa iniziativa e per questo motivo ci teniamo particolarmente a ringraziarli per il loro prezioso contributo».

L’ultimo passaggio sarà in piazza Mazzini, dove ci saranno il banco delle frittelle e dei dolci e, grazie alla collaborazione della Protezione Civile di Canegrate e San Giorgio, le caldarroste. Non solo: il “salotto buono” del paese farà da cornice anche a spettacoli di danza a tema e di animazione con giocolieri, trampolieri e palloncini, oltre che a giochi di intrattenimento.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore