Quantcast

Carenza di medici di famiglia: San Vittore Olona rilancia il bando per assegnare gli ambulatori

Nessun pretendente si è fatto avanti per gli spazi ambulatoriali del Comune di San Vittore Olona. Perciò il Comune ha rilanciato il bando per assegnare gli ambulatori

Generico 2018

Nessun pretendente si è fatto avanti per gli spazi ambulatoriali del Comune di San Vittore Olona. Perciò il Comune ha rilanciato il bando, già avviato a settembre, che questa volta scadrà il 31 dicembre 2021. E se non ci saranno pretendenti l’amministrazione potrebbe tornare alla carica rinnovando la scadenza.

La preoccupazione per l’assenza di medici di Medicina Generale sta aumentando sempre più sul territorio sannvittorese. Anche perchè nel 2022 il Comune rischia di rimanere quasi privo del servizio. Sul territorio, infatti, se non ci sarà un ricambio resterà disponile un solo medico di famiglia perchè «l’ultimo dottore presente nell’ambulatorio comunale di San Vittore Olona sta per andare in pensione – ricorda il sindaco Daniela Rossi -. L’intento del bando che abbiamo emesso è quello di agevolare i cittadini nell’accesso alle cure, mettendo a disposizione dei medici degli spazi con un canone agevolato. L’offerta per il momento non ha registrato interessamento, ma speriamo che nei prossimi mesi qualcosa cambi».

La questione della carenza di medici di Medicina Generale è entrata anche in Consiglio Comunale e la mozione presentata dalla minoranza (consigliere Roberto Morlacchi) durante l’ultimo consiglio comunale di San Vittore Olona, è stata accolta.

Carenza di medici a San Vittore Olona: il problema va in Consiglio Comunale

INFORMAZIONI
Le domande dovranno essere accompagnate, oltre che da un valido documento di identità, da sintetico curriculum riportante il numero di pazienti residenti nel territorio comunale e dovranno essere indirizzate al Comune di San Vittore Olona – Via Europa 23 – PEC: comune.sanvittoreolona@pec.regione.lombardia.it.
Per ulteriori informazioni consultare il sito del Comune: http://www.sanvittoreolona.org

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore