Quantcast

Taglio del nastro per “Il grande Murales per terra” al parco di Via San Martino di Villa Cortese

Durante il taglio del nastro, effettuato nei giorni scorsi, l'amministrazione ha anche consegnato gli attestati di partecipazione ai ragazzi delle medie ideatori realizzatori del disegno, accompagnati nel loro lavoro da Elisa Zappa di spazio Ats, da Luca Lavazza della Coop Albatros

Il grande murales Villa Cortese

Inaugurato ufficialmente “Il grande Murales per terra” al parco di Via San Martino di Villa Cortese: opera conclusa durante l’estate che ha visto la partecipazione di numerosi ragazzi villacortesini. Durante il taglio del nastro, effettuato nei giorni scorsi, l’amministrazione ha anche consegnato gli attestati di partecipazione ai ragazzi delle medie ideatori realizzatori del disegno, accompagnati nel loro lavoro da Elisa Zappa di spazio Ats, da Luca Lavazza della Coop Albatros e aiutati da volontari “pittori” (giovani e meno giovani).

Si tratta di un murales diviso in varie sezioni in cui vengono proposti diversi giochi: tiro al bersaglio, lancio del sasso sui dadi, il Giro della casa, salto sui “sassi” nel fiume, una pista per macchinine, il salto della campana, riconosci le impronte…oltre a tutti gli altri giochi che con la fantasia si possono inventare. A disegnare sono stati gli alunni della scuola media “Giovanni XXIII” di Villa Cortese, i ragazzi del centro di aggregazione il Bivio, nonché giovani cittadini armati di pennelli e vernici coordinati da Elisa Zappa di Spazio Ars e dagli operatori della Cooperativa Albatros.

I colori de “Il grande Murales per terra” al parco di Via San Martino a Villa Cortese

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore