Quantcast

La targa che la Federazione Internazionale di Atletica Leggera “esordirà” con la “5 Mills & 5 Miles” sarà scoperta

Al termine della manifestazione podistica sarà scoperta la targa che la Federazione Internazionale di Atletica Leggera ha consegnato lo scorso anno agli uomini della Cinque Mulini. La prima edizione della “5 Mills & 5 Miles" si terrà domenica 26 settembre

Cinque Mulini

La prima edizione della “5 Mills & 5 Miles”, in programma per domenica 26 settembre, sarà l’occasione per un altro appuntamento importante per l’atletica sanvittorese. Infatti, al termine della manifestazione, gli organizzatori dell’U.S. San Vittore Olona 1906 ASD raggiungeranno il mulino Meraviglia per scoprire la targa che la Federazione Internazionale di Atletica Leggera ha consegnato lo scorso anno agli uomini della Cinque Mulini.

Il Presidente della World Athletics Sebastian COE, nell’occasione dell’assegnazione del prestigioso riconoscimento, così si è espresso: «Abbiamo riconosciuto competizioni che riposano nel cuore della storia dell’atletica. Queste gare hanno catturato l’immaginazione di atleti e fan, nel corso di decenni, per i quali sono in cima alla lista degli eventi sportivi che devono essere vissuti perché sono diventati parte del folclore dello sport mondiale e luoghi del patrimonio culturale».

Come collocazione naturale della Heritage Plaque è stato scelto il Mulino Meraviglia, che nella lunga storia della gara ha visto passare tra le sue pale ben 38 campioni olimpici. Quanta storia, quanti campioni hanno calpestato l’ormai tradizionale ed unico tracciato della prova dei Mulini. «Un’ulteriore attestazione che premia ancora una volta l’U.S. San Vittore Olona 1906 ASD, da sempre in prima linea per la diffusione dello sport – affermano gli organizzatori -. La Cinque Mulini entra così a pieno diritto nel “Gotha” dell’atletica mondiale. Si ricorda infine l’appuntamento per il prossimo 30 gennaio, per la novantesima edizione della decana delle campestri mondiali».

“5Mills & 5Miles” l’appuntamento podistico di fine estate a San Vittore Olona

di
Pubblicato il 23 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore