Quantcast

Rescaldina, Adriana Gulizia è il nuovo assessore alle opere pubbliche

Adriana Maria Gulizia entra nella squadra di giunta di Rescaldina: la nomina è arrivata con il decreto firmato dal sindaco Gilles Ielo mercoledì 22 settembre

comune di rescaldina

Adriana Maria Gulizia entra nella squadra di giunta di Rescaldina: la nomina è arrivata con il decreto firmato dal sindaco Gilles Ielo mercoledì 22 settembre, che assegna al nuovo assessore le deleghe a pianificazione territoriale e sostenibilità ambientale, politiche energetiche, edilizia pubblica e privata, opere pubbliche e progetti strategici.

Gulizia, 52 anni, è iscritta all’Ordine degli Architetti Paesaggisti e Pianificatori di Milano e dal 2005 è funzionario del settore Ambiente, Urbanistica, Lavori Pubblici e Commercio del comune di Saronno, dopo aver lavorato al settore Urbanistica ed Edilizia privata e al settore Lavori pubblici ed Ecologia del comune di Sedriano ed al settore tecnico del comune di Arese. Dal 26 gennaio al 30 dicembre 2015 ha fatto anche parte del consiglio di amministrazione del Parco Alto Milanese.

Con il suo ingresso in giunta la squadra di governo cittadino del primo cittadino torna al completo dopo che per alcune settimane una sedia era rimasta vacante a seguito delle dimissioni di Elena Terraneo. Eletta con 83 voti di preferenza alle elezioni amministrative del 2019, Terraneo aveva deciso di rinunciare al banco in consiglio comunale lasciando il posto a Federica Vezzoli, che aveva ricevuto lo stesso numero di consensi, ed entrando in giunta come assessore esterno; a fine luglio, poi aveva deciso di lasciare l’incarico per le difficoltà nella conciliazione della vita amministrativa con quella personale.

La nomina del nuovo assessore è stata anche l’occasione per il sindaco per procedere ad una rimodulazione delle deleghe, sostituendo quella alle relazioni esterne e comunicazione assegnate a Gianluca Crugnola con la delaga allo sviluppo tecnologico e reti informatiche e riservando a sé stesso «la trattazione degli affari relativi alle partecipate (inizialmente assegnata all’assessore Francesco Matera ma poi rimessa ad inizio anno, ndr) e relazioni esterne e comunicazione».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore