Quantcast

A San Giorgio weekend di festa con la Pro Loco tra musica, libri, carte e sport

Nel fine settimana a "colorare" il paese con le tinte dell'estate che sta per salutarci ha pensato la Pro Loco, tra musica, tornei di carte e serate dedicate a libri e sport

Festa di fine estate a San Giorgio su Legnano

Fine estate all’insegna di musica, libri, sport e tanta voglia di divertirsi a San Giorgio su Legnano: nel fine settimana a “colorare” il paese con le tinte dell’estate che ormai sta per salutarci ha pensato la Pro Loco, organizzatrice di tre diversi appuntamenti che hanno ricevuto il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Galleria fotografica

Festa di fine estate a San Giorgio su Legnano 4 di 12

Venerdì 10 settembre sono stati i libri a farla da protagonista in piazza Mazzini. Prima con letture dedicate ai più piccoli, con Sara, Marisa, Marta e Claudia che hanno tenuto incollati alla sedia i bambini presenti in piazza raccontando, da buone insegnanti, «storie divertenti ai giovani spettatori, con anche un obiettivo educativo velato». Poi con un tuffo tra le pagine di racconti e romanzi per i “grandi, con Maura Giunta e Tiziana Viganò che si sono intervistate a vicenda raccontando e raccontandosi “Incontri” e “Quando il delitto è arte”, le ultime rispettive fatiche letterarie, tra dettagli e contenuti inediti.

Festa di fine estate a San Giorgio su Legnano

Sabato 11, invece, ad animare il pomeriggio ha pensato il torneo di scopa, prima edizione di un’iniziativa pensata dall’associazione di via Mella che, visti i «molti punti di ritrovo dei sangiorgesi che ogni giorni si sfidano a carte», ha deciso di dare vita ad una gara vera e propria: 16 coppie miste di giocatori si sono sfidate carta su carta negli otto tavoli allestiti in piazza Mazzini, fino ad “incoronare”, girone dopo girone, come vincitori della prima edizione della manifestazione Roberto e Ivano.

Festa di fine estate a San Giorgio su Legnano

Il meritato premio per loro è arrivato la sera stessa, quando ad accendere il “salotto buono” del paese ha pensato la “Festa di fine estate”, una serata con musica e gadget condotta dal DJ Rudy Neri, che ha presentato alcuni suoi pezzi come il nuovo singolo “Quadrifoglio”, e ha regalato una vetrina alle società sportive del paese, rendendo la Pro Loco «felice ed orgogliosa» della collaborazione con chi tiene alto il valore dello sport in paese. Sul palco della piazza hanno sfilato una rappresentanza di calciatori e allenatori dell’ASD San Giorgio 1998 e del Calcio San Giorgio – questi ultimi accompagnati dalla mascotte “Giorgino” e dall’inno della società – le atlete di Art’é Ballet che hanno partecipato partecipato a concorsi nazionali e internazionali ma anche al mondiale 2019 e al mondiale 2021, e i cestisti della Sangiorgese Basket, da anni “portacolori” di San Giorgio per l’Italia nel campionato di Serie B, e dell’Accademia Basket Altomilanese.

Festa di fine estate a San Giorgio su Legnano

di leda.mocchetti@legnanonews.com
Pubblicato il 13 Settembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa di fine estate a San Giorgio su Legnano 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore