Quantcast

Arconate, 61enne investito in monopattino: l’uomo è in prognosi riservata

Le condizioni del 61enne, che era a bordo del suo monopattino quando è stato investito da un'auto, risultano ancora gravi: l'uomo è in prognosi riservata

ospedale legnano

Il 61enne in monopattino investito da un’auto ad Arconate è in prognosi riservata. L’arconatese, rimasto coinvolto in un incidente accaduto ieri, giovedì 9 settembre, è stato portato in codice rosso al pronto soccorso dell’Ospedale di Legnano e le sue condizioni oggi risultano ancora gravi.

L’ episodio accaduto sul territorio arconatese porta ancora l’attenzione sull’utilizzo di questi mezzi particolarmente apprezzati per spostarsi in città. Pochi giorni fa, infatti, la giunta di Regione Lombardia, visti i numerosi incidenti registrati in poco tempo, ha approvato la proposta di legge da presentare al Parlamento per la modifica di alcune disposizioni riguardanti l’uso del monopattino elettrico. L’obiettivo è quello di abbassare il numero dell’incidentalità e favorire la sicurezza. La proposta tra le altre cose prevede  l’obbligo generalizzato di stipulazione della polizza assicurativa, introduce l’obbligo di utilizzo del mezzo solo ai maggiorenni.

La proposta della Lombardia per l’utilizzo dei monopattini elettrici: casco, assicurazione e solo da maggiorenni

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 10 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore