Quantcast

“Cena Solidale” per le famiglie afghane, associazioni di Canegrate: «Nessuno si salva da solo»

Con la tradizionale "Cena Solidale", in contrada Baggina, il Comune di Canegrate si prepara ad accogliere le famiglie afghane in fuga dell’Afghanistan. L'appuntamento è per le 19.30 di domenica 12 settembre

solidarietà

Con la tradizionale “Cena Solidale”, in contrada Baggina, il Comune di Canegrate si prepara ad accogliere le famiglie afghane in fuga dell’Afghanistan. Durante la “Festa delle Associazioni” le associazioni canegratesi, con l’amministrazione, hanno deciso di organizzare una serata per raccogliere fondi. L’obiettivo è quello di «rendere meno amaro l’esilio delle famiglie che stanno scappando dai Talebani». L’appuntamento è per le 19.30 di domenica 12 settembre.

Il menù prevede l’Amatriciana e, come precisano gli organizzatori, non è una scelta casuale, ma ha un forte valore simbolico. «La tradizione della cena solidale è nata quando abbiamo deciso tutti insieme d’impegnarci per contribuire alla ricostruzione di Amandola, devastata dal terremoto del 2016. L’amatriciana diventò la protagonista del menu in quanto piatto tipico proprio del Centro Italia. Ora una catastrofe, dovuta però agli uomini, ha colpito persone che questa volta sono distanti migliaia di chilometri e non parlano la nostra lingua. Scegliamo ancora l’amatriciana, perché per noi non c’è differenza: siamo tutti figli della stessa Terra, e nessuno si salva da solo».

Afghanistan, Canegrate pronta a dare ospitalità ai profughi in fuga dai talebani

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore