Quantcast

LegnanoNews

11 settembre 2001, cosa stavate facendo alla notizia dell’attacco alle Torri Gemelle?

Baricco scrisse: "E tutti ci ricorderemo dov'eravamo in quel momento". Vogliamo raccogliere i ricordi dei lettori nel momento in cui videro gli aerei schiantarsi sul World Trade Center. Raccontaci il tuo

torri gemelle

E tutti ci ricorderemo dov’eravamo in quel momento”. Questo fu l’incipit di un articolo di Alessandro Baricco, pubblicato su La Repubblica il 12 settembre 2001. Difficile dissentire.

A distanza di 20 anni, con gli occhi sgomenti per le immagini che arrivano ora dall’Afghanistan, il ricordo dello stupore e dell’angoscia provati nel momento in cui ciascuno di noi seppe cosa stava avvenendo negli Stati Uniti è ben vivido nelle nostre memorie.

Con le telecamere di tutto il mondo puntate verso il World Trade Center, si consumava una tragedia che ha cambiato, direttamente o indirettamente, il destino di intere nazioni. E noi, cosa ci ricordiamo di quel momento?

Chi si trovava al supermercato e lo seppe in cassa, chi all’università, chi stava dormendo e fu svegliato da qualcuno che voleva avvisarlo. Chiediamo a voi lettori di LegnanoNews di raccontarci cosa stavate facendo quando avete saputo dell’attacco alle Torri Gemelle. Potete farlo attraverso questo modulo cliccando qui. Le risposte appariranno all’interno di questo articolo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore