Quantcast

Spettacoli, cultura e sport da Corbetta a Turbigo: è tempo di eventi nei Comuni dell’Ovest Milanese

Generica 2020

Nei Comuni dell’Ovest Milanese continuano le manifestazioni pubbliche di settembre per il tempo libero, cui si può partecipare rispettando le misure di sicurezza anti Covid-19, le diverse disposizioni degli enti organizzatori e mostrando quando richiesto il “Green Pass” per accedere ad eventi specifici. In programma ci sono tanti eventi culturali, teatrali, sportivi ed educativi. Dal “Settore Turismo” del Consorzio dei Comuni dei Navigli, ecco una selezione degli appuntamenti che si svolgeranno dal 10 al 30 settembre nei Comuni di Boffalora sopra Ticino, Corbetta, Morimondo e Turbigo.

A Boffalora sopra Ticino, da sabato 11 a domenica 19 settembre 2021 si svolgerà la 44ª edizione della Festa della Sücia, il cui programma integrale può essere consultato on line sul sito web www.boffaloraticino.it.

A Corbetta, venerdì 10 settembre 2021 alle ore 21.00, nella Sala Polifunzionale di piazza 1° maggio, si terrà l’evento “100 anni dalla nascita – Il mercato comunale, la storia e i cambiamenti”, a cura “Matite Colorate”. Sabato 18 settembre dalle ore 14.00 alle 19.30, presso Villa Pagani della Torre in piazza XXV Aprile, si svolgerà la seconda edizione de “Il baratto del libro” con interventi di autori e un laboratorio gratuito di scrittura giapponese. Sabato 25 settembre alle ore 10.00, nella tensostruttura di Villa Pagani, in programma il Premio “La lettura non va in vacanza”, con lettura animata e premiazione dei piccoli lettori, a cura dell’Amministrazione comunale. Mentre alle ore 21.00 in programma la 45ª edizione della mostra “Concorso Vetrine” per le vie del centro storico con musica in filodiffusione e luminarie. Domenica 26 settembre dalle ore 15.00, nel Parco comunale di Villa Ferrario e nel cortile comunale, si terrà l’evento “Sportivissimo Me”, un pomeriggio animato dalle società e associazioni sportive con tornei, dimostrazioni e prove gratuite. Giovedì 30 settembre alle ore 10.30, nella Sala Polifunzionale di piazza 1° Maggio, in programma lo spettacolo “Più informati, meno truffati!” che mette in scena alcune delle truffe principali a cui sono soggetti gli anziani, a cura dell’Amministrazione Comunale e dell’Associazione Culturale il Mosaiko.

A Morimondo, sabato 11 settembre 2021 dalle ore 16.00 alle 24.00 nella frazione Fallavecchia, per iniziativa di “Pane e Mate” si svolgerà l’evento “Arte, Baracche, Musiche e Lanterne”. Mentre domenica 12 settembre alle ore 15.30, in piazza dell’Abbazia, si terrà un concerto delle bande organizzato dall’Associazione provinciale ANBIMA. Giovedì 23 settembre alle ore 20.30 circa, nell’ambito della rassegna Cinema inChiostro, sarà proiettato il film “JoJo Rabbit” (solo cinema costo 6,00 euro a persona, con apericena alle 19.30 il costo complessivo è di 20,00 euro). Domenica 26 settembre alle ore 17.00 in Abbazia, nell’ambito della Festa Patronale, si terrà il concerto dell’Orchestra Swarowsky, con musiche tra gli altri di Mozart, Bizet e Rossini.

A Turbigo, sabato 11 settembre 2021 alle ore 21.00, in Piazza Madonna della Luna, in programma lo spettacolo comico “Rocco e Gina…oggi sposi”, a cura della Compagnia SlapstickDuo, con Raffaele Rizzo ed Elisa Magni. Sabato 18 settembre alle ore 16.30 si svolgerà l’evento culturale “L’artista Carlo Bonomi di Turbigo: un museo a cielo aperto”, visita guidata alle sculture esposte presso i monumenti principali delle piazze turbighesi e il cimitero civico, in occasione del 60° anno della morte dell’artista Carlo Bonomi, maestro del Novecento Italiano. Domenica 19 settembre dalle ore 10.00 alle 19.00, nel Parco Villa Gray, si terrà l’evento “I viaggi di Giovannino Perdigiorno”, con visita alle installazioni interattive ispirate alla poetica di Gianni Rodari, per giocare insieme a tutte le età. È un innovativo percorso educativo e creativo. Tutti gli eventi sono gratuiti. Per informazioni e regole anti Covid-19 da seguire consultare il sito web www.comune.turbigo.mi.it.

Per saperne di più sulle manifestazioni ed eventi segnalati dal Consorzio dei Comuni dei Navigli, settore “Promozione Turistica” (tel. 0294921177), consultare il sito web www.consorzionavigli.it o i profili Facebook e Instagram del Consorzio oppure inviare una mail a turismo@consorzionavigli.it.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore