Quantcast

Camp Estivo al Centro Sportivo Mandela di Lainate, un successo con oltre 300 ragazzi

Tante le attività svolte, oltre ai vari sport, i ragazzi hanno fatto laboratori di magia, disegno, aquiloni, teatro

legnano generica

Nei primi giorni del mese di maggio è nata l’idea di un Camp Estivo al Centro Sportivo Mandela. Asd Rugby Lainate Con Giulio Nazzari e Antonio Gariboldi, Puntoebasket Basket Lainate con Francesco Pompa e Paolo Volontieri hanno così cominciato a pensare ad una iniziativa che potesse coinvolgere i ragazzi delle due associazioni e non solo. Elena Ceriani è stata nominata da subito responsabile tecnica del Camp.

All’inizio del mese di agosto, tempo di bilanci, hanno partecipato complessivamente 75 ragazzi di Puntoebasket, 41 dell’Asd Rugby Lainate e ben 212 ragazzi esterni. Sono stati ospiti anche bambini provenienti dalla Francia in vacanza a Lainate, bambini residenti a Milano, altri dalla Sardegna, da Terni, da Cesano Maderno, da Arluno, da tutte le città della zona di Rho e Legnano e Saronno.

Il camp è stato umanamente impreziosito dalla presenza per 3 settimane di Leonardo, un ragazzo fantastico, ipovedente, che con la sua allegria e voglia di vivere è stato di grande insegnamento per tutti. Tante le attività svolte, oltre ai vari sport (purtroppo con esclusione della piscina, che dovrebbe essere disponibile da settembre), i ragazzi hanno fatto laboratori di magia, disegno, aquiloni, teatro. Ci sono state uscite per visitare Villa Litta, il Lazzaretto, e passeggiate sul canale Villoresi che sono state molto apprezzate da tutti.

Oltre agli istruttori presenti quotidianamente che hanno lavorato con noi nelle varie settimane, presenti specialisti per varie attività :
• Tennis con Luca Colombo e Riccardo Di Vita del Tennis Lainate;
• Volley con Alessia Tonoli del Progetto Volley lainate
• Magia e laboratori con il mago Diego Trinetti
• Nordic walking con Marco Ranaldi
• Arti marziali con Federico Zaminato
• Teatro con Marco Clerici
• Aquiloni con Edo Kites
• Scherma con Sergio La Spada

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore