Quantcast

Parabiago, tre giorni di festa a Villa Corvini con “Artigiani del Gusto”

"Artigiani del Gusto" torna con un’edizione speciale estiva da venerdì 16 a domenica 18 luglio a Villa Corvini a Parabiago tra espositori, musica, cucina e laboratori

villa corvini parabiago

“Artigiani del Gusto” torna con un’edizione speciale estiva da venerdì 16 a domenica 18 luglio a Villa Corvini a Parabiago. La rassegna, che da diversi anni anima la città della calzatura a febbraio, in occasione del Carnevale, e a fine settembre e anche altre città lombarde, è promossa dall’Associazione culturale e artistica Iperbole con il supporto organizzativo di Eventi doc e la collaborazione del Centro Servizi Villa Corvini e ha il patrocinio del Comune di Parabiago e di Regione Lombardia.

“Artigiani del Gusto” vedrà la presenza di artigiani e produttori agricoli con varie tipologie di prodotti, dalle torte di nocciole delle Langhe ai biscotti al burro a quelli senza glutine per i celiaci, dalle confetture più variegate e particolari ai sughi di ortaggi con abbinamenti insoliti, dai mieli alla cosmesi naturale, dagli ortaggi alla frutta, dai salumi contadini al pane fatto al momento realizzato con il lievito madre. In mostra ci saranno anche espositori con prodotti ed attrezzature per la casa, la cucina e la tavola.

Nella villa e nel parco storico è prevista un’area di somministrazione con street food e cucine sul posto con piatti della cucina italiana e straniera. L’evento sarà accompagnato dalla musica – per tutti i pranzi e le serate è previsto il DJ set con
musiche nazionali ed internazionali – e sono in programma la dimostrazione “Insolito segnaposto” e “Insolito aperitivo” e lo show cooking sulla preparazione del pane con antico metodo di lavorazione, con lievito madre e cottura in forno a legna. Per bambini e famiglie, invece, sono previsti laboratori didattici dedicati alla cucina sulla preparazione del pane, con creazioni alimentari a tema mare, gare-corse tra le lumache e un’area giochi con intrattenimento.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO E LE INDICAZIONI PER PRENOTARE

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore