Quantcast

Cerro Maggiore, domenica 27 giugno l’inaugurazione del dipinto di San Giovanni Battista restaurato

L'inaugurazione sarà anche la occasione per la presentazione del Libro che abbiamo realizzato e che conterrà una ricostruzione storica di tutte le edicole Votive del Territorio

Generica 2020

Sarà inaugurato domenica 27 giugno a partire dalle ore 17. 30 in Via San Giovanni 8, il restauro del dipinto di San Giovanni Battista a cura del Comitato Rinascimento Cerrese

Cerro Maggiore, entra nel vivo il restauro del dipinto di San Giovanni Battista

 

Dopo la benedizione a cura del Parroco Don Roberto Verga e alla presenza delle Autorità, seguirà, per gli intervenuti, nel rispetto delle normative per il contenimento del CV19, un momento di convivialità nel giardino del vicino Centro Anziani con la consegna di una targa ricordo a coloro, aziende e privati, che si sono particolarmente distinti nel supporto a questo progetto.

Generica 2020

«Sarà anche la occasione per la presentazione del Libro che abbiamo realizzato e che conterrà una ricostruzione storica di tutte le edicole Votive del Territorio. Quello che all’inizio abbiamo pensato come un ricordo della generosità dei donatori– spiega il Comitato Rinascimento Cerrese – si è, a poco a poco, sviluppato sino a diventare un documento Storico Culturale di oltre 70 pagine che, siamo certi, sarà gradito a tutti i Cerresi e agli appassionati della storia locale. Per coprire i costi di realizzazione il libro potrà essere acquistato con una offerta minima»

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 17 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore