Quantcast

Calano i casi di Covid-19 nelle scuole, 446 positivi in una settimana nell’ATS Città Metropolitana

Tra lunedì 3 e domenica 9 maggio 446 casi di positività al Covid-19 nelle scuole della Città Metropolitana di Milano e in provincia di Lodi. In 5.585 sono invece in isolamento

scuola

Scendono i casi di Covid-19 rilevati nelle scuole della Città Metropolitana di Milano e della provincia di Lodi: tra lunedì 3 e domenica 9 maggio sono stati infatti 446 i tamponi positivi segnalati all’Agenzia di Tutela della Salute attraverso il portale scuole, in netta diminuzione rispetto alla settimana precedente quando i casi erano stati 641: 387 riguardano gli alunni e 59 gli operatori scolastici. Le persone in isolamento, invece, sono 5.585, anche in questo caso in forte riduzione rispetto alle 8.344 dei sette giorni precedenti: si tratta di 5.388 studenti e 197 membri del personale.

«Si registra un calo dei casi che frequentano le scuole e dei relativi provvedimenti di isolamento rispetto alla settimana precedente – spiega il dott. Marino Faccini, direttore della UOC Medicina Preventiva delle Comunità – Malattie Infettive di ATS Milano -, in un quadro di diminuzione dei contagi a livello generale. Anche se il trend epidemiologico evidenzia segnali favorevoli, va mantenuta alta l’attenzione verso le misure di prevenzione e di sorveglianza».

Dei 446 positivi, 35 frequentano o lavorano negli asili nido, 95 nelle scuole dell’infanzia, 115 nelle scuole primarie, 93 nelle scuole secondarie di primo grado e 108 in quelle di secondo grado. Delle 5.585 persone isolate, invece, 370 sono alunni o operatori degli asili nido, 889 delle scuole dell’infanzia, 1.638 delle scuole primarie, 1.367 delle scuole secondarie di primo grado e 1.321 di quelle di secondo grado.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore