Quantcast

Primo posto al Campionato Italiano Piccoli Calibri per il cacciatore sangiorgese Matteo Cartabia

Matteo Cartabia, che dallo scorso anno fa parte della sezione FIDC Cacciatori e Tiratori di San Giorgio su Legnano, ha ottenuto il primo posto nel settore giovanile al Campionato Italiano Piccoli Calibri

matteo cartabia fidc san giorgio su legnano

Primo posto al Campionato Italiano Piccoli Calibri nel settore giovanile per Matteo Cartabia della sezione FIDC Cacciatori e Tiratori di San Giorgio su Legnano, che con il successo al campo di tiro a volo di Arluno dello scorso weekend ha aggiunto un nuovo risultato di prestigio all’albo d’oro dei cacciatori sangiorgesi.

Classe 2005, Cartabia fa parte della sezione sangiorgese dallo scorso anno sulle orme del nonno Giovanni, grande appassionato di caccia e tiro a volo scomparso qualche anno fa, e del padre Franco, a sua volta grande appassionato di caccia e tiro e guardia venatoria volontaria dell’associazione. «Matteo, sempre supportato da papà Franco, si è avvicinato alla disciplina del tiro a volo da circa un anno e mezzo, allenandosi costantemente al campo di tiro A.T.A.V.I.C. di Mesero sotto l’occhio vigile e seguendo i consigli di Claudio Lazzarin, noto pluricampione negli anni ’80. Ha esordito, come tesserato F.I.T.A.V., nelle sue prime gare ufficiali nel 2020, qualificandosi terzo di categoria juniores al campionato regionale lombardo sia invernale che estivo nella specialità compak sporting. Nei limiti del consentito dall’emergenza sanitaria ha proseguito gli allenamenti anche nel 2021, qualificandosi secondo di categoria sempre al campionato regionale lombardo».

Poi lo scorso fine settimana il primo posto nel settore giovanile al Campionato Italiano Piccoli Calibri risultati che la sezione FIDC Cacciatori e Tiratori di San Giogio si augura sia «di buon augurio per la continuazione della stagione sportiva per l’anno in corso e per gli anni a venire per il raggiungimento di sempre più prestigiosi traguardi».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore