Quantcast

Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini: “Mai fermi nemmeno in periodo di pandemia”

Da Parabiago un messaggio di fiducia e di speranza, ricordando quanto fatto anche in periodo di restrizioni, perchè lo spirito lionistico non si ferma mai

legnano generica

“Non tutto il male viene per nuocere” dice un antico detto lombardo ed il Covid (male grandissimo) non fa eccezione perché ha spinto  tutti i Lions a reinventarsi ed a produrre attività nuove e mai pensate.

Il primo problema del Lions Day (giornata dedicata alla “mostra” delle attività lionistiche) imperante il Covid è come far conoscere alla popolazione le nostre iniziative se non ci possiamo incontrare, mettere in piazza e raccontare o far vedere.

Ma vi sembra che delle persone che da più di 100 anni lavorano per il bene delle comunità a 360 gradi e degli altri in genere possono farsi fermare da una simile banalità?

Ecco fiorire interviste televisive, video di lavori fatti, conferenze e perché no anche manifesti.

Il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini con i suoi quattro Club Satelliti (4X4 – Naviglio Grande – HD e Ispra Verbanus) ha puntato su due attività principali e le sta presentando in questa “due giorni” con tutta la passione di cui siamo capaci.

A Parabiago sono comparsi i manifesti che inneggiano al Lions Day e che visivamente fanno capire quanto è importante lavorare insieme per ottenere risultati magari piccoli, ma grandi, per chi ha ricevuto per Pasqua un pasto familiare che temeva di non potersi permettere.

A tempo di record è stato poi svolto un dipinto su vetro che richiama le antiche vetrate a piombo per il quale, con l’aiuto degli artisti stessi, si è realizzato anche un mini filmato per testimoniare in maniera certa ed indimenticabile il lavoro dei sanitari negli Ospedali.

Abbiamo scelto l’Ospedale di Cuggiono come “Testimonial” ma il ringraziamento e l’affetto si intendo estesi a tutti gli altri Ospedali della zona e dell’intero Paese Italia.

Speriamo in una inaugurazione di presenza!

Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore