Quantcast

Torna “Solidarietà in Movimento” per il trasporto sociale a San Vittore Olona

Il servizio già offerto in precedenza verrà rinnovato per altri 4 anni

Solidarietà in Movimento San Vittore Olona

Riparte a San Vittore Olona il progetto “Solidarietà in Movimento” per offrire trasporti sicuri alle persone con problemi di mobilità. L’iniziativa con il patrocinato del Comune è proposta da Astra e permetterà all’associazione Croce Azzurra di continuare a disporre gratuitamente di un mezzo attrezzato con pedana elettroidraulica per le carrozzine. Il servizio verrà rinnovato per altri 4 anni. In questi giorni saranno contattati gli sponsor che vorranno partecipare al progetto.

«Quest’iniziativa oltre ad essere fondamentale per le categorie più fragili rappresenta un’opportunità di movimento per chi non ha altre possibilità per spostarsi – afferma l’assessore Maria Dolores Nuzzo -. L’automezzo è stato utilizzato e verrà utilizzato nuovamente per accompagnamenti “solidali” per visite, controlli medici, dialisi, terapie (chemioterapie e radioterapie) nei presidi ospedalieri, centri territoriali e ambulatoriali ed ovviamente sfreccerà su tutte le strade del nostro territorio e fino a Milano».

L’iniziativa verrà avviata nei prossimi giorni e coinvolgerà tutte le imprese, società, esercizi commerciali e realtà del Comune che «vorranno contribuire a migliorare la qualità della vita dei soggetti meno fortunati, applicando il loro logo aziendale alla carrozzeria del mezzo – spiega l’assessore -. Sarà un modo diverso per dare visibilità alla propria attività diventando sostenitori di un nobile progetto ad elevati valori sociali. Capiamo il periodo molto particolare ma allo stesso tempo ci auguriamo che si possa concretizzare nuovamente questa bellissima iniziativa perché oltre ad essere fondamentale per le categorie più fragili vuol dire dare un’opportunità di movimento per chi non ha altre possibilità per spostarsi. Ricordiamo inoltre che il progetto è Patrocinato dal Comune di San Vittore Olona e che l’unica Azienda autorizzata a presentare l’iniziativa è Astra».


Per maggiori informazioni contattare Gerolamo Cozzi della Croce Azzurra di San Vittore Olona al numero 0331.422573 oppure il responsabile del progetto di ASTRA Luca Fabbri al numero 349.5874984.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore