Quantcast

Gran premio della giuria al rescaldinese Angelo Mocchetti al premio “Besio”

Mocchetti è stato premiato alla seconda edizione del concorso nato dalla collaborazione tra la ditta Desio e l'associazione culturale Mondo Fluttuante

angelo mocchetti rescaldina

Gran premio della giuria al rescaldinese Angelo Mocchetti al premio internazionale di poesia inedita “Besio 1860”, nato dalla collaborazione fra la ditta Besio, azienda di Savona con oltre 150 anni di storia alle spalle, e l’associazione culturale “Mondo Fluttuante” nata a Sanremo nel 2013, che si propone di «promuovere una idea “seria” ed “onesta” di cultura».

Al concorso, che si propone di valorizzare da un lato il territorio del Savonese e dall’altro gli autori in ambito internazionale, hanno partecipato in 1.022, tra i quali 66 autori di nazionalità straniera. E tra i vincitori proclamati al Teatro Sacco di Savona c’è anche un po’ di Rescaldina, con Angelo Mocchetti che si è aggiudicato il gran premio della giuria.

Mocchetti, ex dirigente scolastico degli istituti comprensivi Alighieri di Rescaldina e Manzoni di Rescalda, past president del Lions Club Rescaldina Sempione e Cavaliere al Merito della Repubblica, è già stato vincitore nel 2016 del Premio Laurentum ed è figura nota in paese anche per i suoi trascorsi politici ultratrentennali.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore