Quantcast

Cerro Maggiore, dopo le code di Pasquetta torna la normalità al centro vaccini

Anche nella giornata di lunedì erano previste 400 persone secondo le prenotazioni e le convocazioni normali. In realtà si sono presentate altre 150 persone senza prenotazione, causando code attorno a mezzogiorno

Cerro Maggiore Move In

Dopo le code che si sono verificate il giorno di Pasquetta, al Centro Vaccini di Cerro Maggiore è tornata la normalità. Questa mattina, 6 aprile, alle 10 la fila era regolare ed erano già state ampiamente superate le 100 dosi somministrate delle 400 in programma. Il personale volontario presente nell’hub vaccinale, accoglie e assiste gli utenti indirizzandoli  alla postazione dopo averli aiutati nella compilazione del modulo, che si consiglia di portare già completato.

Galleria fotografica

Cerro Maggiore Move In 4 di 5

Da sabato 3 marzo, sul territorio, è attivo solo l’hub vaccinale del Move In (il 2 aprile è stato l’ultimo giorno di attività del centro vaccinale al nuovo ospedale di Legnano). Il centro è aperto dalle 9 alle 16 per effettuare dalle 400 alle 500 dosi giornaliere con l’obiettivo di supere quota mille da metà aprile, quando partirà la vaccinazione massimale, come dichiarato dal direttore generale dell’ASST Ovest Milano dr. Fulvio Odinolfi.

Anche nella giornata di lunedì 5 aprile erano previste 400 persone secondo le prenotazioni e le convocazioni normali. In realtà si sono presentate altre 150 persone senza prenotazione, causando code attorno a mezzogiorno.

In Lombardia, la vaccinazione “libera” per gli over 80 era stata autorizzata dalla vicepresidente Letizia Moratti nei giorni scorsi. Oggi, però, attraverso la messaggistica social, questa libertà appare condizionata comunque da una prenotazione sulla nuova piattaforma delle Poste, che fisserà la convocazione dall’11 aprile in avanti.

Vaccinazioni al Move In, code impreviste per 150 persone senza prenotazione

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Aprile 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cerro Maggiore Move In 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore