Quantcast

Sei concorsi per rinnovare il personale del Comune di San Vittore Olona

L'emergenza sanitaria non ferma il Comune di San Vittore Olona che sta procedendo a rinnovare il suo personale. Sei concorsi per sostituire 5 pensionamenti e un trasferimento

comune san vittore olona

Sei concorsi per sostituire 5 pensionamenti e un trasferimento. L’emergenza sanitaria non ferma il Comune di San Vittore Olona che sta procedendo a rinnovare il suo personale tramite procedure concorsuali. Il Municipio sanvittorese, guidato dalla giunta Rossi, attualmente conta 32 dipendenti.

Proprio in questi giorni sono stati eseguiti due concorsi e le prove scritte si sono svolte nel rispetto delle regole anti contagio nella sala polivalente. È stato quindi individuato un operaio U. T. e un assistente sociale che la prima volta è nella pianta organica del comune. «Prima erano figure che prestavano servizio part time tramite agenzie di segretariato sociale – spiega il sindaco Daniela Rossi -. Per noi è un settore che merita la massima attenzione. E questo concorso dimostra il nostro interessamento».

La settimana prima di Pasqua si svolgeranno 4 concorsi che serviranno per individuare una figura per la segreteria e una per i servizi socioculturali e sportivi. A seguire sarà selezionato un dipendente per l‘ufficio tecnico e per il settore cultura ancora scoperto dopo il pensionamento della responsabile dell’ufficio. A questi nuovi arrivi si aggiungono i 3 lavoratori entrati in Comune lo scorso anno sempre per sostituire il personale andato in pensione.

«Al termine di quest’ultime procedure – precisa Rossi – potremmo dire che dal nostro arrivo sono stati assunti, tramite concorso, 9 dipendenti pari a circa il 3o% del totale. È un’ottima performance, soprattutto in questo periodo di grande difficoltà: effettuare procedure concorsuali durante la pandemia vuol dire seguire regole e protocolli stringenti anti-Covid».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore