Quantcast

Rescaldina, lavori in corso per dare una nuova veste alla “Barca dell’Accoglienza”

Gli alunni delle scuole, insieme all'asilo nido e al Centro Diurno Disabili, si sono messi all'opera per riqualificare la Barca, danneggiata dai vandali e dalle intemperie

Lavori in corso alla Barca dell'Accoglienza di Rescaldina

Lavori in corso alla “Barca dell’Accoglienza” di Rescaldina, l’opera che da novembre 2019 fa bella mostra di sé nel Bosco della Pace grazie al lavoro di 800 giovani e giovanissimi studenti delle scuole del paese e dei ragazzi del Centro Diurno Disabili, che hanno decorato con i loro disegni e i loro messaggi la struttura di legnano lunga 7 metri, alta 2 e larga 2,5.

Rescaldina, atto vandalico contro la “Barca dell’Accoglienza”

Ad agosto dello scorso la barca, che è già diventata a tutti gli effetti un simbolo dell’area verde grazie all’iniziativa promossa dall’associazione culturale Articolonove, era stata danneggiata da un atto vandalico. Complici poi le intemperie, le sue condizioni erano ulteriormente peggiorate. Adesso, però, bambini e ragazzi delle scuole, insieme all’asilo nido e al Centro Diurno Disabili si sono rimessi all’opera e hanno realizzato nuovi disegni per “rifare il look” alla struttura.

Lavori in corso alla Barca dell'Accoglienza di Rescaldina

«Le intemperie, ma, soprattutto, la stupidità di alcuni vandali, hanno danneggiato la Barca nel Bosco della Pace – sottolinea l’associazione culturale Articolonove -. Ma tranquilli. I bambini e i ragazzi delle scuole di Rescaldina e Rescalda insieme al Nido e al CDD, hanno lavorato per darle una nuova veste e hanno realizzato nuovi disegni per le fiancate. Ancora qualche settimana e il restauro sarà terminato. E se il Covid sarà sotto controllo, potremo festeggiare insieme il nuovo vestito della Barca dell’Accoglienza».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore