Quantcast

San Vittore Olona si “tinge” di lilla per la giornata dei disturbi dell’alimentazione

San Vittore Olona promuove la "Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla", dedicata ai disturbi dell’alimentazione (DA) celebrata ogni 15 marzo in tutta Italia

san vittore olona

San Vittore Olona si “tinge” di lilla per promuove la “Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla”, dedicata ai disturbi dell’alimentazione (DA) ogni 15 marzo in tutta Italia. Una giornata dedicata all’anoressia, alla bulimia e agli altri disturbi della nutrizione e dell’alimentazione.

«Il fiocchetto lilla è simbolo di speranza perché i DCA meritano attenzione, rispetto e cura da parte delle persone, della società e del sistema sanitario in generale – spiega l’assessore Maria Dolores Nuzzo -. Per questo motivo occorre accrescere la consapevolezza, a livello individuale ed istituzionale, bisogna scoraggiare il distacco e il disinteresse così da evitare l’indifferenza di fronte a problematiche di questo tipo e favorire, al contrario, la crescita di una cultura fondata sull’ascolto. È necessaria una rete di supporto e di cura rivolta a chi ne è direttamente colpito ed alla sua famiglia. Dobbiamo abbattere il muro dei pregiudizi per lasciare spazio alla forza della condivisione».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore