Quantcast

Aeroporto di Linate: sequestrati 3.125 prodotti cinesi per Soft-air

Il materiale è composto da tute mimetiche, caschi, maschere militari, occhiali, e dispositivi di protezione

lainate aereoporto

Sequestrati all’aeroporto di Linate 3.237 chili di merce destinata alla pratica del soft-air, composta da tute mimetiche, caschi, maschere militari, occhiali, e dispositivi di protezione. I funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in questi giorni, hanno effettuato un controllo congiunto con la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e su 262 colli, provenienti dalla Cina, hanno trovato 1.303 paia di occhiali e 1.822 maschere militari irregolari.

Dai controlli è emersa l’errata etichettatura, ossia, l’assenza della marcatura CEE sui prodotti e la mancanza di documentazione tecnica atta a comprovare la sicurezza dei prodotti, in violazione degli articoli da 102 a 111 del Codice del consumo. A fronte di ciò è stata contestata all’azienda la sanzione prevista dall’art. 112, comma 5 della legge n° 206/2005.

L’attività si inquadra nell’ambito del protocollo d’intesa sottoscritto da ADM, corpo di Polizia Locale di Milano e Camera di Commercio per la realizzazione di azioni congiunte in materia di vigilanza sul mercato, lotta alla contraffazione e tutela del “made in Italy”. Il rapporto di collaborazione consente di contrastare in modo sinergico l’immissione sul mercato dei prodotti non conformi agli standard di sicurezza previsti dalla normativa.

lainate aereoporto

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore