Quantcast

Parabiago, al via le prenotazioni per le visite oncologiche gratuite

Le visite, che sono state offerte dalla Roveda 1955, saranno eseguite dai medici della LILT e potranno essere prenotate a partire dal 1° marzo

Avarie

Al via le prenotazioni per le 160 visite oncologiche gratuite messe virtualmente sotto l’albero di Natale dei cittadini di Parabiago dalla Roveda 1955 al motto “Per Natale ci vuole un abbraccio”. L’azienda lo scorso dicembre aveva infatti deciso di devolvere l’equivalente del valore dei regali natalizi alla Lega Italiana per la Lotta contro i tumori perché mettesse a disposizione dei cittadini una campagna di screening per la diagnosi oncologica precoce.

Parabiago, sotto l’albero di Natale 150 visite oncologiche gratuite per i cittadini

Le visite potranno essere prenotate a partire dal 1° marzo nella farmacia comunale di via Bonaventura Cavalieri e saranno eseguite dai medici della LILT nei locali dell’ambulatorio adiacente alla farmacia. Le visite dermatologiche sono in programma martedì 9 e martedì 16 marzo dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30, mentre le visite senologiche si svolgeranno martedì 23 e martedì 30 marzo allo stesso orario.

«Un sentito ringraziamento a Roveda 1955 per aver pensato di donare alla cittadinanza parabiaghese visite oncologiche gratuite coinvolgendo LILT – sottolinea l’assessore alle politiche sociali, Elisa Lonati -. Un gesto che evidenzia ancora una volta la capacità di attenzione e radicamento della nota azienda al nostro territorio e che diventa esempio di come il fare impresa possa assumere un valore più ampio per la comunità. Conosciamo la realtà LILT e quanto sia importante la prevenzione e la diagnosi precoce di tumori. Negli anni precedenti, come amministrazione comunale avevamo già attivato visite oncologiche gratuite rivolte alla cittadinanza gestite da LILT e siamo lieti che l’associazione torni a occuparsi della salute dei parabiaghesi. Pertanto, invito i cittadini interessati a prenotare la visita nella nostra farmacia».

di leda.mocchetti@legnanonews.com
Pubblicato il 25 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore