Quantcast

Si rinnova sino al 2022 l’allenaza tra Aler e il Comune di Nerviano

La stretta collaborazione nata nel 2018 per contrastare le situazioni di abusivismo proseguirà per altri due anni, ossia sino al 31 dicembre 2022

Nerviano

Rinnovata sino al 2022 l’allenaza tra Aler e il Comune di Nerviano. La stretta collaborazione nata nel 2018 con un protocollo d’intesa della durata di due anni rientrante nel “Piano delle Performance” ha portato risultati soddisfacenti per il sindaco Massimo Cozzi.

Innanzitutto sono stati assegnati, in maniera tempestiva, sei alloggi Aler a nuclei famigliari in difficoltà. Dal 2018 al 2020, inoltre, sono state quattro le segnalazioni di occupazione abusiva registrate dalla Polizia Locale e poi verificate da Aler: la prima in un alloggio in via Don Minzioni, poi in un box in via Morelli e nel sottotetto di un edificio di via Pasubio. Ed infine sempre in via Morelli sono strati trovati alcuni abusivi in un appartamento.

L’obbiettivo è quello di contrastare e prevenire il fenomeno dell’occupazione abusiva tutelando le persone in emergenza abitativa. «La collaborazione durerà sino al 31 dicembre 2022 – spiega il sindaco -. Quindi il Comune continuerà ad effettuare controlli con la Polizia Locale così da poter tempestivamente segnalare situazioni di abusivismo e nel contempo allertare i carabinieri per svolgere interventi puntuali e veloci. Dall’altra parte Aler proseguirà a verificare le situazioni abusive. Nel caso sia necessario dovrà procedere con una procedura di querela, oltre che di messa in sicurezza dell’area occupata».

 

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore