Quantcast

Salvato un tasso in un’azienda di logistica a Vanzaghello

Il Nucleo ittico venatorio di Città Metropolitana di Milano è intervenuto questa mattina per evitare che l'animale potesse essere investito da qualche mezzo pesante. L'esemplare è stato portato al Cras del WWF di Varzago

Tasso salvato a Vanzaghello

Questa mattina, alle ore 09.45, il Nucleo ittico venatorio (appartenente alla Polizia Locale della Città Metropolitana di Milano) è intervenuto in un’azienda nel Comune di Vanzaghello per salvare un tasso che da giorni vagava indifeso negli stabili della società di logistica. 

Galleria fotografica

Salvato un tasso in un'azienda di Vanzaghello 3 di 3

Giunti sul posto dopo una chiamata da parte dell’azienda, hanno verificato che da giorni l’animale si aggirava all’interno dell’impresa e che erano risultati inutili i precedenti tentativi  messi in atto per allontanarlo.

Dopo avere verificato il reale pericolo che l’animale potesse essere investito da qualche mezzo pesante che transita regolarmente all’interno dell’azienda, gli agenti hanno quindi catturato l’esemplare mettendolo all’interno di una grossa gabbia, comprendo la stessa con un telo così da non stressalo più del dovuto.

Durante la cattura l’esemplare è risultato docile e mansueto, quasi stordito. Il tasso è stato portato al Cras del WWF di Varzago per gli accertamenti e le cure del caso.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Salvato un tasso in un'azienda di Vanzaghello 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore