Quantcast

Oasi Wwf di Vanzago: 7 nuovi compagni per il piccolo Germano reale abbandonato

Il piccolo volatile è arrivato nell'Oasi lo scorso dicembre e ora è pronto per essere trasferito nella stabulazione con piscina. Con lui sono arrivati altri 7 pulli orfani

wwf vanzago

Presto imparerà a nuotare il piccolo di Germano reale affidato alle cure del Cras Wwf di Vanzago. Il piccolo volatile è arrivato nell’Oasi lo scorso dicembre e adesso è quasi pronto per essere spostato nella stabulazione con piscina della struttura per completare la sua crescita. Dopo di che potrà essere messo in libertà in uno dei laghi della riserva.

Nei primi giorni del 2021 al centro recupero animali selvatici sono arrivati 7 pulli (Germano reale) orfani. «Anche loro, come il germano accolto a metà dicembre – spiegano dal Cras -, sono nati in anticipo rispetto agli scorsi anni. Adesso a loro spetta un lungo percorso di crescita e a noi il difficile compito di portarlo a termine».

Il Cras per poter proseguire la sua attività a aperto una “wish list” per permettere a tutti i cittadini di donari prodotti utili per la cura degli animali.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore