Quantcast

Con una panchina rossa Nerviano dice “No” alla violenza sulle donne

La panchina rossa è stata installata al parco Mocchetti. Area verde vicino all'ingresso del Municipio nervianese. la soddisfazione del sindaco

panchina rossa Nerviano

A Nerviano è stata installata una panchina rossa contro la violenza sulle donne. La seduta è stata posizionata oggi, mercoledì 20 gennaio, al parco Mocchetti. Area verde vicino all’ingresso del Municipio nervianese.

«Facendo seguito ad una mozione votata all’unanimità nel Consiglio Comunale, abbiamo posizionato la prima “panchina rossa” a Nerviano – spiega il sindaco di Nerviano Massimo Cozzi -. Rappresenta il simbolo di rifiuto della violenza nei confronti delle donne. Un segno permanente di memoria e speranza da diffondere in ogni luogo del nostro Comune.

Per il momento è l’unica panchina rossa presente nel Comune, ma l’intenzione è quella di installarne altre. «Questo non resterà un gesto isolato – commenta il primo cittadino – è l’inizio di un percorso culturale».

panchina rossa Nerviano

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 20 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore