Quantcast

Messa a norma delle scuole di Nerviano, investiti 995mila euro

Opere utili a regolarizzare e completare i lavori effettuati in questi anni. Ad essere interessate sono le scuole di Sant'Ilario via Roma e via Vittorio

Nerviano

Investiti 995mila euro per la messa a norma dei plessi scolastici di Nerviano. Si tratta d’interventi che interesseranno gli impianti elettrici e meccanici del plesso di S.Ilario compresa la palestra, delle scuole medie ed elementari di via Roma e della palestra della scuola di via Vittorio.

Come spiega il sindaco Massimo Cozzi, queste sono opere utili a regolarizzare e completare i lavori effettuati in questi anni, con le quali si potranno ottenere «le relative certificazioni propedeutiche per il certificato di prevenzioni incendi. Verrà, quindi, demandato ad una fase successiva l’adeguamento strutturale e l’efficentamento energetico dei rispettivi manufatti edilizi». Nello specifico, attraverso la gara d’appalto che a breve sarà avviata, saranno realizzati «elementi di protezione passiva – precisa il sindaco -, il percorso per l’esodo degli occupanti. Prevista anche l’installazione delle attrezzature e dispositivi antincendio, oltre che impianti elettrici e illuminazione d’emergenza. Nell’elenco ci sono anche gli impianti meccanici e le centrali termiche».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore