Quantcast

Attivazione Spid, su prenotazione in 120 uffici postali del milanese

Si potrà prenotare l’attivazione Spid (Identità Digitale) all’ufficio postale oltre che prenotare anche tutte le operazioni sia finanziarie sia postali

spid poste

Sono 120 gli Uffici Postali della provincia di Milano (città esclusa) che consentono di prenotare l’attivazione Spid (Identità Digitale) all’ufficio postale oltre che prenotare anche tutte le operazioni sia finanziarie sia postali.

È sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione di  Poste Italiane sul proprio smartphone o tablet e selezionare il tipo di servizio richiesto tra SPID e le altre operazioni (opzione € Tutte le operazioni), il giorno e l’orario preferito per svolgere l’operazione. Per richiedere il ticket elettronico con whatsapp è necessario memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715. Il cittadino dovrà avviare una chat e un operatore virtuale di Poste Italiane risponderà proponendo, tra le varie opzioni, la prenotazione del ticket.

Digitando poi il Comune, indirizzo e numero civico di riferimento, al cliente sarà proposto l’Ufficio Postale più vicino con l’indicazione del primo appuntamento disponibile per la prenotazione. Se il cittadino accetta, riceverà un codice di prenotazione che verrà mostrato sul display dell’ufficio postale al momento dell’appuntamento.

Ricordiamo che è possibile richiedere SPID anche da casa tramite l’App PosteID per tutti i cittadini in possesso di un passaporto o di una carta d’identità elettronica. Nel sottolineare la costante attenzione alle esigenze della clientela, si rinnova l’invito a recarsi presso gli Uffici Postali muniti di appositi strumenti di protezione individuali.

Di seguito gli uffici postali disponibili:
ALTO MILANESE
Legnano (via Palestro, piazza Vittorio Veneto e via Padre Secchi)
Cerro Maggiore (via Cavour)
Canegrate (via Cervino)
Parabiago (via Marconi)
Nerviano (via Dante Alighieri)
Rescaldina (via Cesare Battisti)
San Vittore Olona (via 24 Maggio)
Villa Cortese (via Alberto Da Giussano)
Busto Garolfo (corso Milano)
RHODENSE
Rho (via Renato Serra e in Galleria Mohandas Karamchand Gandhi)
Pero (via Curiel)
Arese (via Giacomo Matteotti)
Bollate (via Leonardo da Vinci)
Garbagnate Milanese (via Giuseppe Verdi)
Lainate (via Pompeo Litta)

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore