Quantcast

Presepi a S.Ilario Milanese, la pandemia li rende ancora più magici

Il primo, come da tradizione, è stato riprodotto nella Chiesa Parrocchiale. Il secondo Presepe, novità di quest'anno, è stato realizzato in un cortile privato su richiesta dei proprietari

presepe pogliano

In occasione delle festività natalizie nel piccolo borgo di Sant’llario Milanese i tre amici Mariuccio, Enzo e Umberto hanno realizzato due Presepi.

Il primo, come da tradizione, è stato riprodotto nella Chiesa Parrocchiale del paese ed è visitabile fino a fine Gennaio. Si tratta di una rappresentazione classica con tutte le statuine, alcune dotate di fini movimenti, e i luoghi della Natività calati in vari scenari di fondo dalla notte stellata all’alba, con il canto del gallo, al tramonto con il calar del sole.

Il secondo Presepe, novità di quest’anno, è stato realizzato in un cortile privato su richiesta dei proprietari, da sempre molto legati alle festività di fine anno e al mondo contadino. Si tratta di una ricostruzione accurata della realtà lombarda del secolo scorso attorno alla capanna del Bambin Gesù.

In questi giorni di festa, i più magici dell’anno, entrambe le rappresentazioni scaldano i cuori e incantano bambini ed adulti in questo Natale particolare, ancor più sentito per la pandemia in corso.

presepe pogliano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore