Quantcast

“Covid-19 e vaccini, una sfida tra scienza e etica sociale”, incontro online con “Il Sorriso”

Relatori saranno la dott.ssa Maria Grazia Pizza della GSK-Vaccini Siena e il prof. Mario Picozzi, docente di Bioetica clinica presso l’Università degli Studi dell’Insubria

legnano generica

“Covid-19 e vaccini, una sfida tra scienza e etica sociale”. Un Webinar online, sulla piattaforma ZOOM, programmato il 4 gennaio alle 21, che analizza i profili etici e sociali alla base della sperimentazione e della distribuzione dei vaccini contro il coronavirus.

«Il 2020, anno che sta per chiudersi – spiega il dott. Matteo Matteucci, presidente “Il Sorriso” -, ha segnato la storia per l’emergenza sanitaria globale, ancora in atto. La distribuzione dei vaccini contro il virus SARS-CoV-2 potrebbe, dunque, rappresentare l’agognata luce in fondo al tunnel; eppure, la vaccinazione di comunità è minata alle radici dall’esitazione a vaccinarsi che coinvolge il mondo occidentale. Per fare luce sul lavoro di ricerca, di controllo e verifica di efficacia che sta dietro all’approvazione dei vaccini contro il Covid-19, l’Associazione culturale “Il Sorriso, Vita e Salute” ha organizzato questo incontro pubblico virtuale, occasione di confronto e approfondimento».

Relatori saranno la dott.ssa Maria Grazia Pizza della GSK-Vaccini Siena e il prof. Mario Picozzi, docente di Bioetica clinica presso l’Università degli Studi dell’Insubria.

Per ottenere il link con cui accedere alla piattaforma ZOOM per assistere all’incontro online scrivere una mail a: ilsorrisocanegrate@gmail.com

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore