Quantcast

Un violino per Natale: Lorenzo Meraviglia suona per gli ospiti delle Rsa

La Fondazione Mantovani e Gruppo Sodalitas ha organizzato un regalo speciale per i residenti delle Case Famiglia: il 21 dicembre a mezzogiorno si è tenuto il concerto del giovane violinista Lorenzo Meraviglia su Facebook

Generica 2020

La Fondazione Mantovani e Gruppo Sodalitas ha organizzato un regalo speciale per i residenti delle Case Famiglia: il 21 dicembre a mezzogiorno si è tenuto il concerto del giovane violinista Lorenzo Meraviglia su Facebook. Non potendo entrare nelle RSA causa le normative Covid, l’evento si è svolto nella chiesetta adiacente alla Casa Famiglia di San Vittore Olona ed è stato trasmesso in diretta facebook, in modo da poter essere visto e ascoltato da tutti in totale sicurezza.

«Dove non riescono più ad arrivare le parole a dare un senso all’impegno e alle sofferenze di questo anno – sottolinea Marinella Restelli, responsabile eventi animativi di Fondazione Mantovani e Gruppo Sodalitas –, sarà la potenza della musica, con l’arte e la poesia, a parlare e a trasportarci, con la sua bellezza, verso un 2021 che speriamo sia di speranza e di luce».

Il sanvittorese Lorenzo Meraviglia, nato in una famiglia di musicisti, è un giovane talento emergente riconosciuto dall’Accademia Concertante d’Archi di Milano, di cui è spalla dell’orchestra, che è protagonista del progetto “Uno Stradivari per la gente”. Meraviglia ha ottenuto recenti successi su palchi internazionali, guidato dai preziosi violini Antonio Stradivari 1667 e Omobono Stradivari 1720/40. Per lui, però, non è una novità suonare nella RSA, avendo già dedicato l’anno scorso alcuni brani alla nonna residente nella struttura

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore