Quantcast

Campagna antinfluenzale al centro socio-sanitario di Busto Garolfo, vaccinati 1.700 over 65

ATS ha assicurato che a breve fornirà le dosi di vaccino antinfluenzale ancora mancanti anche agli altri medici di base di Busto Garolfo

vaccinazioni antinfluenzali busto garolfo

Si è chiusa giovedì 10 dicembre la campagna antinfluenzale al centro socio-sanitario di Busto Garolfo, che ha visto vaccinare circa 1.700 cittadini over 65. Nei prossimi giorni anche gli altri medici di base del paese dovrebbero ricevere da ATS Milano Città Metropolitana le dosi ancora mancanti per terminare la somministrazione ai propri pazienti.

«Quest’anno la campagna per le vaccinazioni antinfluenzali è stata un vero percorso a ostacoli – spiega il sindaco, Susanna Biondi -. È stata impegnativa l’organizzazione e ancora più difficile ottenere le dosi necessarie, ma alla fine ce l’abbiamo fatta e si è conclusa soddisfacendo tutte le prenotazioni. Al nostro centro socio sanitario hanno ricevuto il vaccino circa 1.700 over 65. È stato un intenso lavoro di squadra che ha impegnato i nostri medici di base, il Gruppo Anziani e Pensionati di Busto Garolfo, la Protezione Civile di Busto Garolfo, i ragazzi di Dote Comune e Servizio Civile, l’ufficio Servizi Sociali e l’assessore Stefano Carnevali, il nostro attivissimo concittadino volontario Mario Tunesi. Ringrazio di cuore tutti per l’impegno e la disponibilità messa a servizio della comunità. Fortunatamente ATS ha assicurato che a breve fornirà le dosi ancora mancanti anche agli altri medici del territorio. Un bell’obiettivo raggiunto».

In paese intanto continua la discesa della curva epidemiologica, con i casi di Covid-19 che sono attualmente 95 e sono scesi sotto quota 100 per la prima volta da settimane, anche se la prima cittadina ha fatto sapere di avere notizia di alcuni cittadini risultati positivi e ancora non segnalati da ATS a Palazzo Molteni attraverso l’apposita piattaforma.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore