Quantcast

Cinque autobus urbani per gli studenti di Nerviano

Il servizio è entrato in vigore lunedì 30 novembre proprio per garantire agli studenti che usufruiscono del trasporto scolastico un maggior distanziamento sugli autobus

autobus pullman

Cinque autobus per mantenere il distanziamento tra gli studenti delle classi seconde e terze delle secondarie inferiori di Nerviano. Il servizio è entrato in vigore lunedì 30 novembre proprio per garantire ai ragazzi che usufruiscono del trasporto scolastico un maggior distanziamento nel rispetto delle regole anti-contagio.

Nelle passate 4 settimane, visto che non c’erano le lezioni in presenza, il servizio è stato ridotto a due bus per le sole classi prime, da lunedì invece gli autobus sono diventati cinque portando il riempimento a circa il 60%. «Come è noto il servizio viene svolto tramite 4 autobus che stante l’emergenza Covid hanno sempre garantito il riempimento ben al di sotto del limite dell’80% della capienza come stabilito dalle norme in vigore – spiega Sergio Girotti assessore alla Pubblica Istruzione -. A decidere in tal senso è stata la convinzione che un maggiore distanziamento contribuisca ancor meglio a prevenire possibili contagi e per tutto dicembre si attuerà questa modalità. Dopo aver verificato l’andamento epidemiologico di dicembre e l’utilizzo effettivo del servizio si valuterà se proseguire con questo incremento dello stesso anche nei mesi futuri».

Nel contempo proseguono i servizi di controllo da parte della Polizia Locale di Nerviano che svolge attività di controllo anche sui bus extraurbani di passaggio a Nerviano.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore