Quantcast

Oltre 400 vaccini antinfluenzali somministrati in un solo giorno a Villa Cortese

La giornata, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Villa Cortese in collaborazione con l'ASST Ovest Milanese è stata dedicata ai villacortesei con patologie croniche e over 65

vaccini antinfluenzali a Villa Cortese

In un giorno oltre 400 vaccini antinfluenzali somministrati a Villa Cortese. Riuscita la “Giornata di Vaccinazione in Comune” tenutasi lo scorso sabato 28 novembre, iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale di Villa Cortese in collaborazione con l’ASST Ovest Milanese. La giornata è stata dedicata ai villacortesini con patologie croniche e over 65: persone prenotatesi tramite i canali messi a disposizione dal Comune nel corso delle settimane precedenti.

Galleria fotografica

Vaccini antinfluenzali a Villa Cortese 4 di 11

Nel rispetto delle norme anticovid i cittadini coinvolti sono stati prima accolti nel cortile del municipio poi all’interno della sala civica e nella nuova sala polifunzionale adibita, per l’occasione, a Sala Vaccinazione. Le vaccinazioni sono state effettuate da un team di tre medici: il dott. Domenico Arensi, la dott.ssa Lorena Falabretto di Asst e la dott.ssa Marianna Santoro messa a disposizione dal Comune.

«La Giornata di Vaccinazione in Comune è andata molto bene. È doveroso ringraziare l’Asst Ovest Milanese e i medici coinvolti per l’opportunità data ai cittadini della nostra comunità. Un grande grazie inoltre a tutte le persone che, coordinate dall’assessore Bergamaschi, hanno dato una grandissima mano per la buona riuscita dell’iniziativa: i volontari impegnati a supportare i Servizi Sociali ad organizzare l’intera giornata, la Protezione Civile, la Mutua Medica, la Croce Azzurra e i dipendenti comunali – commenta il sindaco Alessandro Barlocco -. Qualora dovessero esserci ulteriori opportunità rimane la disponibilità del Comune di Villa Cortese ad ospitare altre iniziative legate alla campagna vaccinale nonché a supportare i medici del territorio. Insieme agli altri comuni della zona stiamo inoltre verificando la possibilità di attivare sul territorio uno screening attraverso i test rapidi e tamponi, un’ulteriore iniziativa non semplice da gestire che vorremmo mettere in campo con le dovute attenzioni in modo che possa essere realmente utile alla cittadinanza».


INFORMAZIONI – Si ricorda che la campagna vaccinale promossa dalle autorità sanitarie e gratuita per le categorie a rischio individuate dalla Regione (pazienti fragili, donne in gravidanza, over 65 e a seguire operatori sanitari, bambini fino al sesto anno e infine over 60 sani) proseguirà per tutta la stagione influenzale compatibilmente con la disponibilità di vaccini.
Come prenotare la vaccinazione? Chiedere al proprio medico di Medicina Generale (medico di famiglia) se ha aderito alla campagna vaccinale e verificare le specifiche modalità di prenotazione Se il medico non ha aderito, puoi prenotare la vaccinazione nei Centri Vaccinali Asst chiamando il numero verde 800 638 638 (da rete fissa), oppure chiamando il numero 02.99.95.99 (da mobile).
Per maggiori informazioni consultare il sito
https://www.ats-milano.it/portale/In-primo-piano/novusact/viewarticle/articleid/3442 https://www.wikivaccini.regione.lombardia.it/wps/portal/site/wikivaccini

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 29 Novembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vaccini antinfluenzali a Villa Cortese 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore