Quantcast

Busto Garolfo, Casa Famiglia Sodalitas contro la violenza sulle donne

La RSA Sodalitas ha girato un video in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne a cui hanno preso parte anche i residenti

giornata internazionale contro la violenza sulle donne RSA Sodalitas Busto Garolfo

«Ci siamo vestite di rosso anche noi perché siamo donne che vogliono splendere e promuovere la loro bellezza, la loro unicità e voglia di vivere sempre in ogni circostanza. Anche adesso che non possiamo vedervi e abbracciarvi vogliamo dire a tutte voi figlie, nuore, nipoti e amiche “Abbi cura di splendere!”». Questo è il messaggio che la Casa Famiglia di Busto Garolfo nel pomeriggio di mercoledì 25 novembre ha rivolto a tutti i familiari dei residenti, tramite whatsapp, per illustrare il bellissimo video realizzato dall’equipe animativa in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, un cortometraggio di poco meno di un minuto al quale hanno preso parte anche i residenti della struttura socio sanitaria di Busto Garolfo.

«Per noi e nel nostro ambito, questa giornata significa innanzitutto difendere la bellezza anche delle rughe e la voglia di vivere a qualsiasi età. È un obiettivo sociale e culturale che portiamo avanti da sempre. È un percorso – sottolinea Marinella Restelli, responsabile dei progetti animativi del Gruppo Sodalitas – che vuole scongiurare il rischio dell’indifferenza e della prevaricazione, ma che soprattutto è teso a vincere la spersonalizzazione e ed affermare l’unicità dell’individuo e della persona anziana».

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 25 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore