Quantcast

A Villa Cortese 29 nuovi casi e un decesso per Covid-19

La linea del contagio continua a salire anche a Villa Cortese. Nel complessivo sono 105 le persone attualmente positive al virus Sars-Cov2 di queste 13 sono ricoverate in ospedale, 92 in isolamento

tamponi

La linea del contagio continua a salire anche a Villa Cortese che oggi, lunedì 23 novembre, conta 29 nuovi casi e un decesso in più. Secondo il report di Ats ufficializzato dal sindacao Alessandro Barlocco tra i 29 nuovi positivi 4 sono ricoverati in ospedale e 24 si trovano nel il proprio domicilio.

Nel complessivo sono 105 le persone attualmente positive al virus Sars-Cov2, di queste 13 sono ricoverate in ospedale, 92 in isolamento domiciliare. Dall’inizio dell’emergenza a oggi sono 13 i villacortesini deceduti. A controbilanciare questo dato negativo ci sono i 119 guariti dall’inizio dell’emergenza: 66 a partire dalla cosiddetta “seconda ondata” iniziata ad ottobre.

«Ricordiamoci di rispettare in tutte le occasioni le disposizioni di sicurezza e di mantenere con pazienza e responsabilità i comportamenti che possono aiutare a rallentare i contagi: indossiamo la mascherina, manteniamo il necessario distanziamento ed evitiamo assembramenti, spostiamoci solo per necessità, seguiamo le raccomandazione per la corretta igiene delle mani – afferma con forza il sindaco Barlocco -. In conclusione mi sento di rinnovare un pensiero di vicinanza a tutti coloro che hanno perso i propri cari o stanno vivendo situazioni di ricovero senza il normale e importante “contatto” delle persone vicine che in questo brutto periodo di necessario distanziamento non ci può essere».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore