Quantcast

Covid-19 a San Vittore Olona: 155 positivi e 5 sanvittoresi ricoverati in Ospedale

98 casi clinici segnalati dai medici di base e riferiti a persone con sintomi sospetti. Una classe della scuola primaria e due classi della scuola dell’infanzia sono attualmente in quarantena

tamponi malpensa coronavirus covid

San Vittore Olona conta 155 positivi al virus Sars-Cov2, cinque dei quali sono ricoverati in Ospedale. Questa la situazione del contagio aggiornata a oggi, lunedì 16 novembre. Un report che è stato ufficializzato dallo stesso sindaco Daniela Rossi sul sito del Comune.

In questo contesto si aggiungono i 98 casi clinici segnalati dai medici di base e riferiti a persone con sintomi sospetti. Una classe della scuola primaria e due classi della scuola dell’infanzia sono attualmente in quarantena. La classe della primaria, invece, dovrebbe riprendere la regolare attività di presenza giovedì 19 novembre.

«La situazione anche da noi peggiora di giorno in giorno – commenta il primo cittadino Rossi – e tutti noi dobbiamo ringraziare da qui all’eternità i medici, gli infermieri e tutti coloro che fanno il possibile e, spesso, l’impossibile per rispondere alle richieste delle tantissime persone che stanno male. Cerchiamo di aiutarli con uno stile di vita degno di chi ha capito la gravità della situazione. Distanziamento sociale, lavaggio frequente delle mani e mascherina. Mascherina che deve coprire il naso e la bocca non alternativamente per non vanificarne il valore. Ringrazio i sanvittoresi per il comportamento diligente tenuto in questi ultimi giorni e conto, come sempre, sulla vostra collaborazione per contenere il contagio».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore