Quantcast

Nessuna offerta per l’ex Simply di San Vittore, il supermercato resta chiuso

Le serrande del punto vendita di San Vittore, per il momento, resteranno ancora abbassate. Nessuna novità per l'insediamento di Ikea nella galleria commerciale di Rescaldina

Simply San Vittore Olona

Restano abbassate le saracinesche dell’ex Simply di San Vittore Olona: tardano infatti ad arrivare offerte per far rivivere il punto vendita sul Sempione, come spiega Fabio Toriello della Filcams Cgil Ticino Olona, che si sta occupando della vertenza relativa all’acquisizione del gruppo Auchan da parte di Margherita Distribuzione, che coinvolge anche i supermercati di Nerviano e Rescaldina, trasformati rispettivamente in Bennet e in Conad.

Per Simply, marchio che fa parte del “pacchetto” ex Auchan e che a San Vittore coinvolge più di una dieci di lavoratori, all’orizzonte non ci sono “pretendenti” pronti a farsi avanti. Durante l’estate era emersa la possibilità di una riapertura attraverso un player commerciale di Conad, ma questa ipotesi con l’autunno è sfumata nel nulla. «Non ci sono sviluppi – sottolinea Toriello -. Ci auguriamo venga fatta al più presto chiarezza». E se lo augurano anche i sanvittoresi, che lamentano di avere un servizio in meno sul territorio.

È ormai avviata, invece, la conversione in Conad del punto vendita di via Togliatti a Rescaldina: i 205 lavoratori riassorbiti durante l’estate dall’ex Auchan sono stati formati e attualmente stanno lavorando a rotazione per preparare il negozio all’ormai imminente apertura. Rimangono, purtroppo nel limbo più di una decina di dipendenti che non sono stati riassorbiti da Conad e non hanno accettato l’esodo, ovvero l’uscita anticipata in cambio di una buonuscita, come invece hanno deciso di fare 83 loro colleghi. Nessuna novità nemmeno per l’insediamento di Ikea nella galleria commerciale di Rescaldina: «Anche su questo fronte non c’è alcuno sviluppo – conclude Toriello -: nessuna ufficialità sull’arrivo del marchio Ikea al secondo piano delle gallerie».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore