Quantcast

Il Covid entra nelle RSA di Cerro Maggiore, primo caso in paese

Nei giorni scorsi un paziente è risultato positivo in una delle RSA del paese e sono scattati i protocolli per circoscrivere la diffusione del contagio

Generico 2018

La buona notizia, solo qualche giorno fa, erano le RSA Covid-free nonostante la curva epidemiologica in crescita. Ora purtroppo l’ombra del coronavirus è tornata ad allungarsi sulle strutture residenziali per anziani di Cerro Maggiore: in una RSA del paese è stato infatti individuato il primo paziente positivo e sono immediatamente scattati i protocolli per circoscrivere la diffusione del contagio.

Sale anche il numero dei cittadini positivi al virus, che sono al momento 190 con cinque ricoveri ospedalieri. Tornano invece a scuola le classi che nei giorni scorsi erano in isolamento: solamente una classe della scuola primaria di Cantalupo sarà in isolamento per questa settimana, mentre per gli altri giovani studenti del paese si torna alla didattica in presenza.

«Siamo chiamati tutti, ancora una volta, al sacrificio per tutelare la nostra salute e quella degli altri – sottolinea il sindaco, Nuccia Berra -. Certamente, a differenza del lockdown di primavera, il decreto del presidente del Consiglio dei Ministri consente molte più possibilità per uscire di casa per fare acquisti, una corsa, andare a messa e molto altro. Ma questo non significa che possiamo sottovalutare il rischio, anzi. Ribadisco che nessuno può sentirsi esente da rischi e dobbiamo continuare ad impegnarci. Lo spirito di comunità deve prevalere sull’individualismo. Abbiamo il dovere di sostenere i nostri commercianti, non dimenticare le persone in difficoltà e rispettare le regole».

di leda.mocchetti@legnanonews.com
Pubblicato il 11 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore