Quantcast

Rescaldina, aperitivo con la storia dedicato a Caterina Sforza

Domenica 25 ottobre alle 18.30 in biblioteca a Rescaldina tornano gli aperitivi con la storia dell'associazione culturale Storiae. Ingresso libero

Aperitivo con la storia a Rescaldina dedicato a Caterina Sforza

Domenica 25 ottobre ultimo appuntamento del mese con gli “Aperitivi con la Storia” dell’Associazione culturale Storiae. A chiudere il mese al femminile l’appuntamento con “Caterina Sforza: il pugno di ferro della signora di Imola e Forlì”, con relatore Massimo Oggioni.

«Figlia illegittima di Galeazzo Sforza, duca di Milano, moglie bambina di Girolamo Riario, ricco nipote del papa Sisto IV, a fine ‘400 Caterina si trova coinvolta in una girandola di congiure e assassinii che la porteranno in breve a dover prendere in mano di persona il governo delle due città romagnole, contese dai famelici vicini e minate dall’interno da complotti e intrighi».

L’appuntamento è alle 18.30 in biblioteca a Rescaldina. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, ed è possibile prenotarsi scrivendo a storiae.2018@gmail.com

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 22 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore