Quantcast

Rescaldina, la canzone milanese protagonista a La Tela

Il Sem Pizzi Duo porta all’osteria sociale del buon essere di Rescaldina i brani che hanno fatto la storia della musica popolare milanese

Sem pizzi duo a la tela di rescaldina

«In missione per conto di Nanni Svampa». È così che si presenta sabato 24 ottobre a La Tela di Rescaldina il Sem Pizzi Duo, formazione che, nonostante quanto possa far presagire il nome, è un trio. Stefano Tosi (voce e chitarra), Lele Pescia (voce, pianoforte e armonica) e Fabio D’Addario (voce e percussioni) si sono fatti interpreti di quella tradizione musicale prettamente milanese, capace di raccontare con il giusto disincanto il bene e il male di una città, del suo tempo e della sua società, i tutto con una sana ironia.

Il Sem Pizzi Duo si presenta all’osteria sociale del buon essere di strada Saronnese con lo spirito dei cantautori milanesi che raccontavano cosa era l’osteria, chi vi si poteva trovare e le storie che venivano narrate tra quelle mura. Dalle canzoni che sono diventate delle pietre miliari (La Balilla, El gir del mund… Marianna e Martino), fino alle canzonacce (Mariuccia), per spaziare nella poesia di Brassens in salsa meneghina (Ecatombe, Mi sunt un malnatt) e approdare alle voci di Jannacci (Il Palo, l’Armando) e Walter Valdi (Però, La busa noeva), i Sem Pizzi Duo ripropongono la satira, il nonsense e la musica popolare che hanno segnato la storia di Milano.

Inizio alle 21.30. L’ingresso è libero, gradita la prenotazione.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 21 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore