Quantcast

Cerro Maggiore, una classe in quarantena alla scuola primaria

Una classe della scuola primaria Bernocchi di Cerro Maggiore è in quarantena dopo che uno studente è risultato positivo al Covid-19

tamponi malpensa coronavirus covid

Dopo i casi di Parabiago, Dairago, Legnano e Villa Cortese, anche a Cerro Maggiore una classe della scuola primaria Bernocchi è attualmente in quarantena dopo che uno studente è risultato positivo al tampone per il Covid-19. Per la classe, quindi, sono stati avviati i protocolli di sicurezza previsti per frenare la diffusione del contagio e l’amministrazione è in contatto con la famiglia dell’alunno che ha contratto il virus. Sono una ventina gli studenti che al momento sono stati messi in isolamento fiduciario.

«Siamo in continuo contatto con la scuola per definire le procedure per la classe, che sono assai complesse perché proprio in questi giorni hanno visto una revisione ed una velocizzazione come da nuova ordinanza del Ministero della Salute – spiega il sindaco, Nuccia Berra -. Questa problematica si aggiunge a quelle esistenti sulle quarantene e le procedure che stiamo facendo per i casi positivi che ormai dal mese di febbraio di quest’anno stanno occupando i nostri uffici. L’esperienza acquisita sta consentendo ai nostri uffici di guidare con ottime capacità, acquisite nel tempo, questa difficile congiuntura sociale e sanitaria senza ripercussioni sulle altre classi. Il nostro ufficio scuola ha provveduto a sentire i dirigenti dei tre istituti scolastici presenti a Cerro e Cantalupo concordando con loro le procedure informali che possano migliorare il lavoro degli operatori e soprattutto la sicurezza dei bambini e delle loro famiglie».

Secondo l’ultimo bollettino diffuso dalla Regione, nelle ultime 24 ore in Lombardia ci sono stati 2.975 nuovi casi su un totale di 30.981. Di questi, 736 casi sono stati registrati nell’hinterland di Milano. Guariti e dimessi sono stati 1.285, mentre i ricoveri sono saliti di 14 unità nelle terapie intensive e di 122 nei reparti ordinari. Ventuno i decessi.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore