Quantcast

A Castellanza risalgono i contagi, il sindaco: “Siate responsabili”

Nell'arco di una settimanail portale Ats su Castellanza ha registrato un aumento dei deceduti che da 13 sono diventati 14 da inizio pandemia. Sono aumentati anche i casi positivi, che dai 7 di martedì sono passati ai 13 odierni

Sindaco Castellanza


Dopo un periodo in cui i contagi si erano notevolmente ridotti anche nella città di Castellanza i numeri dei positivi stanno velocemente risalendo. Lo comunica il sindaco Mirella Cerini attraverso un video in cui si appella al senso di responsabilità dei castellanzesi. «Nell’arco di una settimana – comunica il primo cittadino – il portale Ats su Castellanza ha registrato un aumento dei deceduti che da 13 sono diventati 14 da inizio pandemia. Sono aumentati anche i casi positivi, che dai 7 di martedì sono passati ai 13 odierni, e i contatti di caso che da 13 sono diventati 16».

«Se al momento il quadro sanitario è meno severo – conclude il sindaco di Castellanza – comunque non possiamo pensare a cosa potrebbe accadere se non fermiamo subito l’avanzamento dei contagi. E’ oggi più che mai necessario assumere comportamenti responsabili, una socialità contenuta e rispettosa delle regole. Evitiamo assembramenti. L’amministrazione continuerà ad erogare i servizi secondo le norme anti-contagio e anche eventi e incontri pubblici avverranno da remoto laddove sarà possibile».

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore