Quantcast

Rescaldina, aperitivo con la storia dedicato alle donne nella guerra di secessione

Domenica 11 ottobre in biblioteca a Rescaldina tornano gli apertivi con la storia con “Stecche di balena - Le donne nella guerra di secessione americana"

Aperitivo con la storia a Rescaldina

Tornano gli “Aperitivi con la storia” a Rescaldina: domenica 11 ottobre sarà la volta di “Stecche di balena – Le donne nella guerra di secessione americana”.

«Con Francesca Prandina, esperta della materia e autrice del romanzo storico “Come vento Ribelle” scopriremo il ruolo svolto dalle donne in questo conflitto interno agli Stati Uniti di metà ‘800 – spiegano gli organizzatori -. Se la narrativa mainstream ci ha dipinto le donne come angeli del focolare, in trepida attesa degli uomini che tornino dai fronti di guerra, la realtà è stata ben più complessa di così; oltre ai numerosi casi di donne che hanno dovuto riempire i vuoti lasciati dagli uomini nel mondo produttivo ed imprenditoriale, molte sono state anche le donne che hanno partecipato in veste attiva al conflitto, imbracciando le armi e spesso vestendo abiti maschili.

L’appuntamento è alle 18.30 in biblioteca di Rescaldina. Ingresso libero.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore