Quantcast

Dairago, salgono a cinque i casi di Covid-19 in paese

Due nuovi casi di contagio da Covid-19 sono stati segnalati nei giorni scorsi a Dairago, portando il totale dei casi attualmente presenti in paese a cinque

tamponi malpensa coronavirus covid

Salgono a cinque i casi di positività al Covid-19 attualmente presenti a Dairago. Nei giorni scorsi, infatti, ATS ha comunicato all’amministrazione due nuovi casi di contagio, che vanno ad aggiungersi ai tre già presenti. I casi di coronavirus registrati in paese, però, non risultano collegati tra loro.

«Comprendo le preoccupazioni per l’incremento dei contagi, ma, riprendendo quanto scrissi all’inizio dello scorso marzo, la paura è un sentimento naturale, ma va razionalizzata, non alimentata – sottolinea il sindaco Paola Rolfi dando notizia dei due nuovi contagi -. Posso garantirvi la costante e puntuale attenzione e presenza di ATS nell’adottare tutti i protocolli previsti, il continuo impegno degli operatori sanitari nel limitare la diffusione del Covid-19: a tutti loro va il mio ringraziamento. Nei mesi scorsi abbiamo dimostrato senso di responsabilità e grande forza, adottando tutti i necessari comportamenti precauzionali, senza farci travolgere da timori irrazionali. Continuiamo così, con la consapevolezza che la salute nostra, dei nostri cari e di tutti i cittadini dipende dai comportamenti di ognuno di noi».

In Lombardia domenica 4 ottobre sono stati registrati 314 nuovi casi a fronte di 14.795 tamponi, per una percentuale pari all’2,1%. Sono stati 113, invece, i guariti e i dimessi. In regione ci sono stati tre nuovi ricoveri nei reparti ordinari, ma sono scesi di tre unità i ricoveri in terapia intensiva. Due invece i decessi.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore