Quantcast

A Dairago e Villa Cortese la Bcc resta l’unico sportello bancario

I commercianti dei due paesi hanno lanciato una campagna di marketing verso i propri concittadini con un preciso invito: «Stai con chi ti resta vicino»

bcc villa cortese

Dopo la decisione di Banca Intesa di razionalizzare gli sportelli bancari nell’Altomilanese e di chiudere sia le filiali sia i bancomat a Dairago e Villa Cortese, la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate rimane l’unica banca ad avere una presenza fisica nel territorio dei due comuni. Immediata la mobilitazione da parte soprattutto dei commercianti dei due paesi, che hanno lanciato una campagna di marketing verso i propri concittadini con un preciso invito: «Stai con chi ti resta vicino».

Nei negozi, infatti, sono comparsi degli espositori in cui, riprendendo manifesti e locandine affisse dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate per sottolineare che «La Bcc ti resta vicina e non lascia Dairago e Villa Cortese», è possibile prelevare un coupon per recarsi in banca e approfittare, si legge, «di un’offerta pensata per te». «Si tratta di un’iniziativa promozionale studiata assieme ai commerciati e valida fino al 31 dicembre 2020 per ampliare ancora di più la base dei clienti nei due comuni, in cui la nostra banca già serve a Dairago il 35,3% e a Villa Cortese il 79,7% delle famiglie residenti, e i soci sono 107 a Dairago e 355 a Villa Cortese – spiega Carlo Crugnola, direttore generale della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate -. In questo modo potremo dare un servizio ancora più puntuale e immediato ai residenti dei due comuni, rafforzando quel circolo virtuoso che è alla base dell’attività della nostra banca locale, che investe direttamente sul territorio le risorse raccolte in quel dato territorio».

«E non ci riferiamo solo ai cosiddetti impieghi, cioè prestiti e mutui a famiglie e imprese – fa eco Roberto Scazzosi, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate -, ma anche all’attività di sostegno delle realtà associative e di volontariato locali, attraverso il ritorno in beneficenza, solidarietà e sostegni di vario tipo a cui ogni anno destiniamo circa il 20% dell’utile netto del nostro bilancio. Perché l’attenzione al sociale è da sempre una priorità al centro della mission della nostra Bcc che, come recita l’articolo 2 dello statuto, “si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune”, promuovendo “lo sviluppo della cooperazione e l’educazione al risparmio e alla previdenza nonché la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile del territorio” in cui opera».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore